3DF: Olimpia PoliRi – Chianti Volley 0/3

Parziali: 15-25; 20-25; 19-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bigi, Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Carcassi, Galletti, Gianfaldoni, Martinuzzi (K), Pagliantini, Rispolano, Vergelli.

1°All.: Cosimo Becucci.

2°All.: Lisa Lazzari.

 

Al cospetto della formazione prima in classifica di questo difficile campionato, le ragazze dell’Olimpia PoLiRi hanno disputato una buona partita, senza mai farsi schiacciare dalle forti avversarie, anzi, tenendo loro testa a lungo soprattutto nel terzo set, che le ha viste in vantaggio fino a 18-16!
Una prestazione convinta e convincente, agevolata a dire il vero dai tanti errori in battuta delle ospiti, che conferma la validità di un gruppo in continua crescita e che, tranne poche eccezioni, riesce ad esprimersi bene anche contro avversarie di livello superiore.
La partita di venerdì ha avuto un inizio equilibrato poi il maggior tasso tecnico del Chianti Volley è venuto fuori alla distanza e il set si è chiuso sul 15-25, punteggio un po’ troppo severo, che non rende il giusto merito alle fiorentine.
La seconda frazione è più o meno analoga alla prima, l’equilibrio si mantiene un po’ più a lungo e lo score dell’Olimpia migliora rispetto al primo set (20-25). Il terzo è ancora più positivo per le ragazze di Cosimo e Lisa, che tengono dietro le avversarie fino a raggiungere il massimo vantaggio (+6) sull’11-5 poi pian piano le ospiti si fanno più concrete e iniziano un lento recupero che le porta a raggiungere le padrone di casa sul 15 pari. Il punteggio si mantiene in equilibrio fino al 18 pari poi il Chianti accelera e sferra l’attacco decisivo che porta alla conclusione del set (e del match) sul 25-19.
Tutto sommato una buona prestazione dell’Olimpia, che affronta questa avventura con la giusta determinazione e ne trae tanta esperienza, utile per l’accrescimento generale di tutto il gruppo! Complimenti a Cosimo e Lisa e avanti con la prossima avversaria, che sarà la Pol.Sorsm San Mauro, venerdì prossimo alle 21.15 alla “Verdi”, nell’ultima gara casalinga di questo campionato.
Concludiamo come sempre con un grande… FORZA OLIMPIA!!!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.