3DF: Olimpia PoLiRi – Chianti Volley 0/3

Parziali: 21-25; 21-25; 24-26.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bertoli, Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Carcassi, Fiore, Galletti, Gianfaldoni, Giannelli (L), Martinuzzi (K), Vergelli.

1°All.:Giacomo Raffa.

1°All.:Lisa Lazzari.

 

Opposta alla quotata formazione del Chianti Volley, terza in classifica, l’Olimpia Po.li.ri. non riesce ad evitare una netta sconfitta, più nel risultato che nel gioco. Le azzurre infatti hanno disputato, almeno a tratti, una buona gara, incorrendo però spesso in cali di tensione che hanno prodotto diversi errori evitabili e che alla fine hanno pesato sul risultato. Dopo un inizio titubante, con l’Olimpia un po’ in… soggezione per la posizione in classifica dell’avversaria, le ragazze di Giacomo e Lisa hanno preso man mano coraggio, risucchiando punti alle “chiantigiane” e avvicinandole nel punteggio, ma al momento di sferrare il colpo decisivo, è mancato il guizzo giusto e la prima frazione (e successivamente anche la seconda) è andata alle ospiti.
Molto più determinate le “olimpine” nel terzo set, che hanno condotto a lungo, addirittura fino al 24-22 ma poi le ospiti, con un guizzo d’orgoglio, sono riuscite a riprendere in mano la situazione e hanno strappato gli ultimi punti, chiudendo sul 26-24. Peccato, l’Olimpia avrebbe meritato di vincere almeno un set, così come ultimamente le succede spesso anche contro avversarie di rango (come accaduto anche sabato scorso nella palestra della Rinascita, seconda in classifica), confermando di aver acquisito una certa consapevolezza nei propri mezzi, necessaria per competere in questo difficile campionato.
L’appuntamento è per sabato prossimo, nell’inusuale orario delle 21.00, contro la capolista Santa Maria a Pignone nella palestra della scuola Anna Frank. Forza ragazze, con grinta e determinazione riuscirete a fare una bella gara!
E sempre… FORZA OLIMPIA!!!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.