3DF: ASD Firenze 5 Palestre – Olimpia Po.Li.Ri. 3/0

Parziali: 25-16; 25-14; 25-17.

 

Olimpia Po.Li.Ri.: Baldini, Bertoli, Bigi, Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Carcassi, Gianfaldoni, Giannelli (L), Martinuzzi (K), Pagliantini, Vergelli.

1°All.: Cosimo Becucci.

2°All.: Lisa Lazzari.

 

L’Olimpia Po.Li.Ri. esce sconfitta dalla palestra di via S.Maria a Cintoia, ma si tratta di una sconfitta onorevole, contro una squadra che, al termine di questa partita, si ritroverà capolista del campionato, vista la concomitante sconfitta del Chianti Volley, da tempo in testa alla classifica. Le ragazze di Cosimo e Lisa all’inizio sembrano un po’ in soggezione e le padrone di casa allungano con una certa facilità (17-8); poi l’Olimpia incamera qualche punto andando a chiudere il set sul 16-25. La seconda frazione vede una prima fase piuttosto equilibrata, poi le locali allungano con decisione, andando a chiudere sul 25-14. Si va al terzo set , l’andamento più o meno è lo stesso, ma le nostre ragazze non si lasciano sopraffare e, almeno a tratti, riescono a giocare piuttosto bene, riuscendo a raggranellare 17 punti e guadagnandosi, alla fine, i complimenti delle sportivissime avversarie, dimostratesi brave non solo col pallone fra le mani.
Siamo alle ultime battute di questo campionato, a cui le ragazze di Cosimo e Lisa hanno preso parte a partire dalla 19ª giornata ed hanno onorato nel migliore dei modi, ricavandone grande esperienza; restano da disputare due gare, la prima delle quali venerdì prossimo, 26 aprile, a San Piero a Sieve. In bocca al lupo,ragazze e… FORZA OLIMPIA!!!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.