2DivF: TvP – Olimpia Po.Li.Ri. 1/3

GS Olimpia Po.Li.Ri.: Lippi 2, Chieca 19, Danti 11, Verdi (K) 9, Vignini, Galli 4, Tirinnanzi 1, Simonini 8, Strignano (L), Mula , Traversi 1. Ne: Margheri.

1°All.: Kiosseva. 2°All.: Rafanelli.

 

Parziali: 18/25, 15/25, 28/26, 18/25.

 

Innanzitutto chiedo scusa per l’incompletezza di alcune informazioni, la motivazione la spiegherò successivamente. Per cominciare facciamo il punto sul campionato di Seconda Divisione Femminile: la tritasassi Empoli continua la sua serie interminabile di vittorie, arrivando allo scontro diretto con un secco 3 a 0 ai danni dell’Euro Due, Emmepidue e Sales, invece, giocano contro in una combattutissima partita vinta dalle fiorentine per 3 a 2, ciò viene a nostro vantaggio, in quanto entrambe hanno perso punti preziosi ai fini della classifica. Al momento il distacco dall’Empoli rimane inalterato (-1), ma dalle inseguitrici aumenta (+8).
Passiamo alla partita. L’opposta Margheri, fino a oggi dispensatrice di punti preziosi, viene precauzionalmente tenuta a riposo. I primi due set le azzurre guidate dalla Kiosseva giocano bene, mostrano a tutta la palestra, avversarie e tifosi, il netto dislivello tecnico e d’esperienza che divide le due compagini. I parziali parlano da soli: 18 a 25 nel primo e 15 a 25 nel secondo. Il terzo set succede ciò che io temevo, con una conclusione nettamente peggiore a tutte le mie aspettative. Le azzurre si adagiano, lasciano che siano le giovani pratesi a condurre il gioco, ciò permette alle padrone di casa di portarsi in vantaggio sul 24 a 22. Buona rimonta fino al 25 pari. Poi, ricadendo da muro, cede il ginocchio dell’opposta Simonini. Io seguo l’ambulanza fino al Pronto Soccorso pratese, quindi la partita di entrambi finisce col terzo set, sul 2 a 1 per le ospiti fiorentine. Fortunatamente l’Olimpia riesce a far proprio anche il quarto set, aggiudicandosi tre punti fondamentali per rimanere attaccati a Empoli, sperando in giovedì prossimo.
Buona la prestazione della banda Chieca, ha sbagliato poco e fatto molti punti, inanellando anche una serie di quattro battute/punto nel terzo set, poi rivelatisi inutili. Buona anche la prestazione della capitana Verdi e della centrale Danti, che nonostante i rispettivi problemi fisici riescono a fornire il proprio contributo alla causa. Giovedì prossimo siete tutti invitati alla palestra Verdi, alle ore 21:15, per lo scontro diretto Olimpia PO.LI.RI. vs Empoli Pallavolo.
Facendo gli auguri alla Laura per una pronta guarigione vi saluto… speriamo che anche il prossimo articolo sia positivo.

 

Marco Rafanelli

 

Album fotografico dell’incontro.

 

Prossimo impegno: Olimpia Po.Li.Ri. – Empoli Pallavolo, Giovedì 20 Gennaio, 21.00, Verdi.

Immagini collegate:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.