2DivF: Seat Bagno a Ripoli – Olimpia Po.Li.Ri. 1/3

GS Olimpia Po.Li.Ri.: Lippi 3, Chieca 14, Margheri 31, Danti 2, Verdi (K) 7, Vignini 6, Galli 6, Tirinnanzi, Simonini 4, Strignano (L), Mula 1, Traversi.

1°All.: Kiosseva. 2°All.: Rafanelli.

 

Parziali: 19/25, 25/23, 21/25, 20/25.

 

Ieri sera si è giocato il recupero della decima giornata del campionato di Seconda Divisione Femminile, rinviato a causa dell’incredibile nevicata di metà dicembre. Altri tre punti fondamentali per la squadra allenata dalla Mila Kiosseva, ottenuti in maniera incredibile. Nonostante la prestazione le azzurre riescono a mantenere inalterato il distacco dalla capolista Empoli, in attesa dello scontro diretto tra le mura amiche che avverrà in data 20 gennaio.
Il primo set inizia bene per le nostre beniamine che raggiungono il parziale di 8 a 1, concedendo quel punto solo grazie a un errore in battuta. Poi succede l’incredibile. Grazie ad alcuni break delle padrone di casa, le giocatrici dell’Olimpia si fanno raggiungere a vanno avanti lottando punto su punto. Le ospiti riescono comunque a portare a casa il primo parziale. Dal secondo parziale inizia la vera e propria sofferenza. Le azzurre riescono a mettere la palla a terra sempre con maggiore difficoltà, inanellando una serie di errori dopo l’altra, questa situazione durerà fino alla fine della partita. La maggiore esperienza ha fatto la differenza, permettendo così all’Olimpia di vincere il terzo e il quarto set.
Una brutta partita da parte di tutte le giocatrici in maglia azzurra, però una menzione particolare la meritano la centrale Vignini (nella foto in basso) che, pur giocando poco, si è fatta trovare pronta nel momento del bisogno, e l’opposta Margheri (nella foto in alto) che, pur non essendo in forma e accusando un dolore alla schiena, ci ha creduto fino in fondo … e in una partita come ieri sera non è certo poco.
Domani ci attende Prato, speriamo di vedere una partita migliore. La classifica mostra un avversario in seria difficoltà nei bassifondi della classifica, però ciò non deve dare sicurezze sul risultato.

 

Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: Team Volley Prato – Olimpia Po.Li.Ri., Sabato 15 Gennaio, 18.00.

 

Album fotografico dell’incontro.

Immagini collegate:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.