2DFB: Rinascita Volley – Olimpia Po.Li.Ri. Bianca 0/3

Parziali: 15-25; 22-25; 16-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri:Ponzalli (K), Mula, Frandi, Calbi(L),Lotti (L) Palaia, Ricci, Pratesi, Vagniluca, Modica, Merilli, Galeotti, Pelosi

1°All.: Cavandoli

2°All.: Volpini

 

Altra vittoria per l’Olimpia Bianca che si impone senza tanti problemi in casa del Rinascita con un netto 3-0.
Nel primo set partono Ricci in palleggio, Ponzalli e Frandi al centro, Vagniluca e Pratesi di banda, Modica opposto e Lotti libero. Le ragazze dell’ Olimpia partono subito col piede giusto: anche negli scambi più lunghi riescono a mantenere lucidità e a non perdere la calma e la concentrazione necessarie per mettere palla a terra. Alcuni errori di troppo vengono commessi in battuta, ma a muro siamo efficaci, così come in attacco, difesa e ricezione. E’ l’Olimpia dunque a dominare, mantenendo alto il ritmo per tutto il set, che si concluderà col risultato di 15-25.
Nel secondo parziale riparte la medesima formazione. Questa volta però le cose vanno ben diversamente: entrambe le squadre sbagliano moltissime battute, le nostre ragazze non riescono ad essere più così incisive in attacco ed iniziano a demoralizzarsi. La fine del set si avvicina e ci vede sotto di alcuni punti, ma questa volta è il Rinascita a vacillare. L’Olimpia dunque si porta in parità per poi superare le avversarie e vincere anche il secondo set per 22-25.
Anche il terzo set inizia con le stesse sei in campo. Le ragazze adesso devono pensare a chiudere la partita per portare a casa altri 3 punti importanti ed è proprio quello che fanno. Dopo aver ritrovato un buon ritmo di gioco come nel primo parziale, riescono ad imporsi senza troppe difficoltà sulle avversarie. Merilli entrerà per Vagniluca e sul 9-17 Calbi darà il cambio a Lotti. Il terzo set si conclude con il risultato di 16-25.
Secondo set a parte, dove c’è stato un calo di intensità accompagnato da un numero troppo alto di errori, le ragazze hanno disputato una bella partita, incoraggiate nel terzo set probabilmente anche dal bel recupero del parziale precedente. Il prossimo incontro ci vede impegnate in casa contro il Barberino, squadra impegnativa, ma che aspettiamo con trepidazione per poterci rifare della sconfitta subita nel girone di andata! Come sempre, FORZA OLIMPIA!!!

 

Martina Ponzalli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.