2DF: Pallavolo Galluzzo – Olimpia PoLiRi 3/0

2DFParziali: 25-21; 25-8; 25-12.

Olimpia PoLiRi: Mercuriali G. (K) (6), Alzetta M., Bertoli G. (6), Cacciamani B. (3), Ciagli G., Donadel C. (2), Gianfaldoni A. (2), Pagliantini V., Toma F. (3), Giannelli V. (L), Cherubini A. (L). N.e.: Pacini R.

I All.: Mahdal F.

II All.: Rafanelli M.

Galluzzo – Brutto match per le ragazze allenate da Mahdal, Rafanelli e Progida. Contro la Pallavolo Galluzzo, l’Olimpia non entra in campo con la mentalità giusta e paga a caro prezzo questa leggerezza perdendo 3-0. Distratte e assenti, ecco gli aggettivi che più si addicono ai gigli blu in questa giornata da dimenticare.
Partono Donadel in palleggio, opposta la capitana Mercuriali, di banda Bertoli e Gianfaldoni, al centro Toma e Cacciamani con libero Giannelli. Partenza onorevole, qualche errore di troppo in fase di ricostruzione. Su alcuni palloni, seppur chiamati, spesso si interveniva in due o più, creando confusione e ‘spedendo’ talvolta la palla in tribuna.
Dopo un primo set perso a 21 in maniera complicata è black out completo. Il resto è una partita fatta di errori e distrazioni. Una prestazione non degna dell’impegno che le ragazze e gli allenatori stanno mettendo in questa stagione. Infatti nei due successivi parziali si arriva prima a soli 8 punti e poi si ‘migliora’ fino a 12, lasciando la partita in mano ai locali che chiudono senza tanta difficoltà il match.
Da salvare solamente i progressi in ricezione per Bertoli e Ciagli. A settembre il bagher più vicino alla perfezione era in tribuna, ora la palla precisa è raggiunta con una certa continuità. Anche Giannelli mostra progressi, ma ancora manca la fiducia nei propri mezzi, così da poter dare maggiore tranquillità al resto della squadra.
Una giornata veramente nera, ma che deve servire per aumentare l’impegno nei prossimi scontri
FORZA RAGAZZE E FORZA OLIMPIA!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.