2DF: Olimpia Poliri – Pallavolo I’Giglio 3/1

Parziali: 25-14; 17-25; 25-9; 25-12.

Arbitro: Montomoli R.

Olimpia PoLiRi: Savoi S. (K), D’Elia C., Filippini E., Masi C., Mei M., Monaci V., Novosedlik G., Placidi M., Pozzebon R., Sani G., Sassi C., Bertelli A. (L), Magelli T. (L). All. Lunardi C. 2° All. Rafanelli M.

Pallavolo I’Giglio: Barnini V., Arfaioli J., Baragli L., Barucci F., Barucci I., Dei E., Innocenti N., Lari C., Lisi G., Pratelli E., Rizzo G., Simoncini G., Colca C. (L). All. Piazza E.

Firenze – Una grande vittoria per le ragazze allenate da Lunardi e Rafanelli. Seconda vittoria casalinga consecutiva per Savoi e compagne, che permette loro di mantenere provvisoriamente 5 punti di vantaggio dall’inseguitrice 29 Martiri e solo 4 punti di ritardo dal Virtus Poggibonsi. Una vittoria mai messa in discussione per le azzurre fiorentine, nonostante il secondo set perso.
Le buone prove di Masi, Mei e Novosedlik, accostate ai tanti errori dovuti alla giovane età delle avversarie, permettono alle azzurre di gestire il match con tranquillità. A tratti le ospiti hanno mostrato un buon tasso tecnico, ma la continuità per imporre il proprio gioco è loro mancata.
Un ringraziamento speciale alle tre ragazze provenienti dal settore giovanili che si sono rese disponibili ad aiutare la compagine di Seconda Divisione a corto di numeri.
Questa vittoria permette alle azzurre di mantenersi nel mezzo della zona nera del limbo, laddove non ci sarebbero né play-off né play-out. Sono 10 i punti che separano Savoi e compagne dalla zona verde dei play-off, mentre sono solamente la metà quelli che le separano dalla zona dei temibili play-out.
La prossima settimana Savoi e compagne saranno impegnate, sempre di venerdì, sul campo del San Piero a Sieve momentaneamente secondo in classifica, uscito vincente per 3 a 2 dallo scontro interno con l’Impruneta.

Marco Rafanelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.