2DF: Chianti Volley Blu – Olimpia Poliri 1/3

Parziali: 15-25; 25-20; 18-25; 20-25.

Arbitro: Cossu M.A.

Chianti Volley Blu: Manzelli R. (K), Bacci O., Checcucci C., Corsi A., Dei G., Falciani S., Francini M., Galgani A., Ghiandelli G., Strambi M., Vanni V., Magazzini V. (L), Veltre G. (L). All.: Alderani L. 2° All.: Rustioni L.

Olimpia PoLiRi: Savoi S. (K), Ciabilli V., Flori M., Masi C., Novosedlik G., Placidi M., Pozzebon R., Sani G., Alzetta M. (L), Bertelli A. (L). All.: Lunardi C. 2° All.: Rafanelli M.

San Casciano in Val di Pesa – Esordio stagionale su un campo non facile contro un avversario giovane, ma non per questo più facile da battere. Squadra per molti versi rivoluzionata rispetto alla compagine della stagione passata. Ritorno in maglia azzurra per Masi e Placidi dopo alcuni anni di stop, due buoni innesti come Ciabilli e Pozzebon e Alzetta cambiata di ruolo (e colore della maglia). In tutto questo tre sfortunati forfait che hanno messo subito in salita la strada da percorrere per le ragazze fiorentine. Nuova anche la coppia sulla panchina, totalmente inedita, composta da Lunardi, new entry nella Famiglia Olimpia, coadiuvata dal “veterano” Rafanelli, allenatore più “anziano” del settore femminile.
Inizio spumeggiante per le ospiti. Mai sazie del vantaggio Savoi e compagne hanno continuato a spingere sull’acceleratore fino al 25esimo punto, conquistando così il primo parziale della stagione. Ma ciò che non doveva accadere è successo nel secondo set. Una sorta di ingiustificata tranquillità colpisce le atlete in maglia azzurra, mentre le padrone di casa iniziano a difendere ogni pallone e colpire senza pietà. Molti, troppi errori, soprattutto in fase di ricezione.
All’inizio del terzo parziale Rafanelli è costretto a lasciare la palestra per correre ad un’altra partita, ma lascia la Squadra in ottime mani. Le azzurre ricominciano a giocare come sanno e il divario tecnico diventa più sensibile e visibile. La prima vittoria stagionale, i primi tre punti del campionato, sono presi per la nuova Seconda Divisione Olimpia di Lunardi e Rafanelli.
La prossima settimana Savoi e compagne saranno impegnate tra le mura amiche della palestra della scuola Pascoli, venerdì con inizio alle ore 21:15, contro l’Euroripoli di Lovelli e Deluna, uscito sconfitto nella prima di campionato dalla sfida casalinga contro il Firenze Ovest di Quevedo.
Marco Rafanelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.