1DivF: Eurodue Pallavolo – G.S.Olimpia PO.LI.RI. 0/3

 

Parziali: 16-25, 13-25, 9-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Verdi E. (K) (6), Margheri S. (11), Galli T., Lippi C. (3), Danti S. (7), Raugei G. (4), Azzini A. (11), Strignano F. (L). N.e.: Chieca M., Tirinnanzi S., Vannini E..

1°All.: Becucci C..

2° All.: Rafanelli M.

 

Altra bellissima vittoria che permette alle ragazze guidate da Cosimo Becucci di accorciare le distanze dalla capolista Sieci, distanti ora solo due punti. Due punti che potrebbero dissolversi la prossima settimana, quando la capolista arriverà ospite alla palestra Rosai che, mi sento già di dire, diventerà una bolgia.
Ma andiamo con ordine. Nel primo set partono la palleggiatrice Lippi, Margheri d’opposto, le bande sono Azzini e Verdi, di centro Raugei e Danti e la solita Strignano come libero. Nel primo set molti errori in battuta e ricezione, ma folgoranti in attacco, con Danti che piazza a terra il 100% di palloni attaccabili. Nonostante i molti errori da parte delle nostre atlete finisce 25 a 16 per le azzurre.
Solita formazione anche per il secondo set. Diminuiscono sensibilmente gli errori, ma la ricezione inizia a essere meno precisa. In questo parziale è la battuta a fare la differenza, soprattutto di Azzini e Lippi, ben 2 punti diretti a testa. Mentre è la solita Margheri a guidare l’attacco. Nulla di nuovo da segnalare, finisce 25 a 13 per le ospiti.
Medesima formazione anche nel terzo set. La battuta continua a viaggiare su quegli standard fissi, la ricezione ha un notevole miglioramento. In attacco si sveglia Azzini, con ben 5 punti all’attivo, mentre è sempre Danti a confermare l’incredibile efficacia in questo fondamentale: 3 attacchi e 3 punti.
Buona la partita di Sara Danti, come già detto, la più efficace. Dare il pallone alla centrale numero 11 è una sicurezza. Magari sarà stata anche colpa di un muro non impossibile da superare, tant’è che negli ultimi due set nessuna giocatrice di casa è riuscita ad arginare i suoi attacchi.
Come già detto la prossima settimana sfida di altissima classifica alla palestra Rosai, in via dell’Arcovata. Sfrutto l’occasione per invitarvi tutti a presenziare per sostenere le nostre beniamine e far capire al Le Sieci chi è l’Olimpia PO.LI.RI. Forza Ragazze!!!

 

Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: G.S. Olimpia PO.LI.RI. – Sieci Volley, sabato 10 Dicembre, ore 21:00, Palestra Rosai.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.