1DF: Olimpia PoLiRi – Virtus Poggibonsi 3/1

1DF

Parziali: 26-24, 26-24, 20-25, 25-17.

Olimpia Poliri: Cafaggi Silvia L1, Donnini Federica L2, 7 Galletti Laura, 3 Mattii Elisa, 6 Merilli Irene, 19 Papini Chiara, 15 Ponzalli Martina, 11 Pratesi Giulia, 12 Rubino Rossella, 9 Ruvolo Claudia, 21 Spadaro Benedetta, 23 Tirinnanzi Sara K, 4 Vagniluca Ilaria.
All. Caini

FIRENZE – Un importantissimo 3-1 chiuso nelle mura della Rosai contro la temuta capolista Virtus Poggibonsi. Una partita spettacolare da parte delle nostre azzurre che sono riuscite a coadiuvarsi e mettere in difficoltà un avversario davvero tosto.
Il primo set, che si chiude con un 26-24, vede l’olimpia sempre in vantaggio ma, proprio sul finale, la Virtus Poggibonsi tenta il recupero e riapre il set. I tentativi sono peró vani perchè la nostra squadra ha grinta da vendere!
Situazione totalmente invertita per il set seguente che inizia con una brutta partenza e si porta avanti con un 20-24 per le avversarie. Questo non fa scoraggiare le nostre ragazze che, senza paura, conquistano 6 grandiosi punti consecutivi e vincono un altro set.
A quel punto la rabbia della Virtus Poggibonsi si fa vedere e la squadra domina il terzo set, chiudendolo 20-25.
Inizia così il quarto e non c’è storia, vogliamo a tutti i costi questa vittoria!
La nostra forza parte dalla battuta che riesce a mettere in difficoltà la ricezione avversaria e ci permette di giocare spesso di centro, e con i nostri centrali di certo non si scherza!
L’ultimo set finisce con ben 8 punti di vantaggio ( 25-17) e così si chiude una grandiosa partita!
L’attaccante che supera sè stessa con 17 punti è Mattii, seguita dai 14 punti di Ponzalli e Merilli, 8 di Spataro, 4 di Rubino e Galletti, 3 di Vagniluca e Pratesi, 2 di Ruvolo, 1 di Tirinnanzi e addirittura 1 di Cafaggi, nostro libero.
#grandiRagazze!
#ForzaOlimpia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.