1DF: Olimpia PoLiRi – Pol.Dil.Cerretese Pallavolo 3/2

1DF

Parziali: 25 /16, 25/13, 24/26, 21/25, 15/6.

 

Olimpia PoLiRi: Cafaggi Silvia, Donnini Federica (L2), Galletti Laura 9, Mattii Elisa 15, Merilli Irene 6, Papini Chiara 5, Ponzalli Martina 3, 10 Pratesi Giulia (L1), Rubino Rossella 13, Ruvolo Claudia 5, Spataro Benedetta 11, Tirinnanzi Sara (K) 2, Vagniluca Ilaria 14. All: Caini. 2°All: Pugliese.

 

Firenze – Un’altra vittoria per la nostra Olimpia, che scende in campo con Papini in palleggio, Galletti in s1, Vagniluca in s2 , Mattii in c1, Ponzalli in c2, Spataro come opposto e infine ancora Pratesi come libero. Già nel riscaldamento si notava la massima concentrazione delle nostre atlete, pronte ad una dura partita, che, entrate in campo hanno saputo dimostrare da subito ciò che sono capaci di fare. Primi due set senza storia, conquistando il 25 senza troppa fatica, approfittando anche dei troppi errori avversari. Si giunge al terzo set, parte Tirinnanzi in palleggio. Le avversarie si risvegliano, ritrovano la massima precisione e mettono il loro palleggiatore in condizione di fare il suo gioco. La partita va avanti punto punto, con azioni anche spettacolari, e l’olimpia si porta in vantaggio con un 24-20 , ma l’avversario non demorde, conquistando punto a punto il set e chiudendolo con un 26-24 grazie ai due ace finali. Una partita che sembrava già vinta si rivela tutt’altro. La Cerretese si porta a casa anche il quarto set. È quindi tutto in gioco e quando il gioco si fa duro, come già dimostrato la prima partita, le nostre ragazze ritrovano la concentrazione chiudendo magnificamente la partita con un 15-6. Questo ci permette d mantenere la seconda posizione in classifica ad un solo punto da Virtus Poggibonsi.
L’attaccante della partita è Elisa Mattii che chiude a 15 punti tra attacco, muro e battuta, seguita da Vagnilica 14, Rubino 13, Spataro 11, Galletti 9, Merilli 6, Ruvolo 5, Papini 5, Ponzalli 3 e Tirinnanzi 2. Grandi ragazze! #forzaOlimpia

M. GAIA AMANTE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.