1DF: Olimpia PoLiRi – Pallavolo I’Giglio 3/0

1DFParziali: 26-24, 25-12, 25-17.

Olimpia PoLiRi: Cafaggi Silvia (L1), Donnini Federica (L2), Galletti Laura, Merilli Irene, Mula Caterina, Papini Chiara, Ponzalli Martina, Pratesi Giulia, Rubino Rossella, Ruvolo Claudia, Spataro Benedetta, Tirinnanzi Sara (K), Vagniluca Ilaria. All: Caini Riccardo.

Firenze – Continua la serie di vittorie per le ragazze di Caini che, sostenute da una grande tifoseria al Palarosai, non potevano far altro che meritarsi questa vittoria!

Il primo set non inizia nei migliori dei modi e le nostre ragazze sono costrette a rincorrere l’avversario a fine set che si porta avanti con un 21-24. Mister Caini chiama tempo e le nostre ragazze recuperano 2 punti fondamentali. Proprio sul più bello, l’allenatore avversario chiede nuovamente tempo e, al rientro in campo, Tirinnanzi è obbligata a non forzare la battuta. I’Giglio ne approfitta con ricezione perfetta e gioco veloce al centro, sembra tutto perduto e invece… ci pensa Ponzalli chiudendo una murata EPICA! La tifoseria esplode, il Palarosai viene inondato da cori di ogni genere e con tutta la grinta, Tirinnanzi e compagne conquistano in breve atri 2 punti e si portano a casa il set con un 26-24.

Nel secondo set le avversarie si spengono e non c’è storia, è nostro!

Inizia così il set decisivo e le nostre ragazze lo capeggiano sin dall’inizio. Sul 10-7 Mister Caini chiama un doppio cambio ed entrano Papini in palleggio e Rubino. Il punteggio di 17-10 si muta presto in un 25-17 e con un vantaggio di 8 punti queste splendide ragazze si conquistano una meritata vittoria!

Un ringraziamento speciale va alla Tifoseria in curva che ci segue ovunque ed è sempre pronta a incoraggiarci con fantastici cori!

#LolololololoOLIMPIA

Rispondi